In dettaglio
Il software di gestione magazzino Stockforce WMS gestisce in maniera puntuale e flessibile i flussi merce attivi, passivi e di transito, legati ad un moderno magazzino.
Organizza e ottimizza con rapidità le operazioni di stoccaggio, movimentazione, prelievi e rintracciabilità di lotti e matricole, aumentando la produttività aziendale e garantendo un elevato livello qualitativo dei servizi logistici verso i clienti, riducendo al contempo tempi e costi.
Una soluzione di logistica integrata all’ERP, all’e-commerce, alla produzione e agli spedizionieri, per un controllo ottimale della supply chain.
Quando ti può servire?
Quando desideri un’automazione leggera, rapida e flessibile per gestire il flusso delle tue merci nel magazzino, sfruttando il tuo impianto WiFi
Adotta una soluzione WMS professionale mantenendo la semplicità che devi garantire a chi deve preoccuparsi del magazzino e non del software per gestirlo. Eseguirete così stoccaggi, movimentazioni, picking, inventari, packing list ….finalmente senza preoccupazioni!
Setup rapido, formazione del personale in poche ore e …. mai più carta e penna nel tuo magazzino!
Stockforce WMS è nato per risolvere definitivamente lo spreco di tempo e la disorganizzazione nella gestione del magazzino.
I vantaggi di Stockforce
Il tuo magazzino potrà finalmente esprimere appieno il suo potenziale trasformandosi da collo di bottiglia a risorsa centrale della tua azienda!
I magazzinieri sapranno sempre cosa fare in tutti i processi di ricezione, spedizione e movimentazione interna perché Stockforce WMS li guiderà.
Potrai scegliere tra l’inventario standard e inventari rotativi generando con l’auslio di PLAN missioni di inventario selettive per gli operatori scelti. Mai più carta e penna per le spunte e le conte!
La documentazione a corredo della ricezione e spedizione verrà generata da Stockforce WMS ed integrata al tuo sistema informativo. È il magazziniere che rileva i dati, non l’operatore di back office.
Molti meno errori nel picking, controllo delle giacenze e del disponibile, dato fruibile istantaneamente nel tuo sistema gestionale. Tutto questo diventa realtà.
Hai esigenze simili?
Tocca con mano le potenzialità di Stockforce WMS.
Un esperto potrà guidarti nella scelta, capire le tue peculiarità e chiarire i tuoi dubbi.
Pronto per partire?
Picking esteso
Ovvero tutte le attività atomiche che in Stock poi diventano azioni di presa, di stoccaggio o di movimentazione. È possibile configurare differenti azioni di picking per i tuoi magazzinieri: ognuno farà solo quella che gli assegnerai come mansione (noi le chiamiamo missioni).
Stock ti propone l’attività dicendo cosa prendere, dove prendere e con quale ordine prendere. La missione può riguardare un singolo cliente o fornitore a servire, o essere l’aggregazione di più ordini sullo stesso cliente.
Se decidi di gestire le ubicazioni, ti proponiamo da dove o verso dove depositare il prodotto.
Ancora: codici a barre di tutte le tipologie, lotti, matricole (numeri di serie), quantità in differenti unità di misura, vincoli o regole di picking o di stoccaggio sui lotti proposti, …
…lasciati stupire dalla semplicità con cui Stock gestisce funzioni che sono tipiche di sistemi più complessi e costosi!
Packing
Il packing list solitamente è una funzione disponibile solo nei sistemi WMS (Warehouse Management System) più evoluti…Stock te lo propone nel pacchetto standard.
Sei abituato a gestire ordini multipresa per raccogliere più materiali in più ordini in un’unica “passata” tra gli scaffali del tuo magazzino?
Hai un’operatore in grado di ridefinire il packing nella tua baia di approntamento del magazzino?
Con la gestione delle unità di spedizioni, Stock permette di portare a termine il packing list con precisione e accuratezza, garantendo il doppio controllo basato sul picking iniziale e sul packing list finale. Ottimizzazione delle prese a monte e controllo e distribuzione delle spedizioni a valle.
Stock ti dà qualcosa in più: il Pick&Pack. Una funzione che abbiamo appositamente studiato per le realtà in cui nella fase di picking si definisce già l’unità di spedizione (UDS) che propone il packaging dei prodotti.
Risparmio di tempo e organizzazione della raccolta del materiale. Con il Pick&Pack ottieni questo duplice vantaggio!
Inventario
L’inventario è disponibile come funzionalità standard ma al tempo stesso è possibile utilizzare l’inventario rotativo che permette di impostare delle missioni inventariali che evitano il blocco dell’azienda per ore o giorni per il “chiuso causa inventario”.
Vuoi inventariare una fila di scaffali? Una categoria di prodotti? una singola ubicazione?
Con l’inventario rotativo di Stock questo è possibile ed immediato.
Tramite una console accessibile da qualsiasi postazione dotata di browser è possibile creare missioni di inventario che vengono prese in carico ed eseguite dai palmari in magazzino.
La stessa console permette di controllare in tempo reale lo stato delle conte, gli scostamenti tra la giacenza a sistema e quella rilevata, ordinare il riconteggio di alcuni prodotti e altro ancora.
Infine, è possibile calcolare i movimenti di rettifica valorizzati che vengono poi consolidati all’interno dell’ERP in modo da allineare le giacenze a sistema.
Ovviamente, il palmare ha sempre la possibilità di eseguire delle conte estemporanee, ovvero non pilotate da missione, che verranno comunque viste sulla console alla stessa stregua di quelle missionate.
Etichette
Stock, in combinata con il servizio di stampa etichette LabelPrinter, ti permette la stampa, o la ristampa, dell’etichetta direttamente dal palmare: lo fa il magazziniere nel luogo stesso in cui opera.
La stampa etichette è veloce perché il servizio dialoga direttamente con la stampante, senza altri software, ed è efficace perché sfrutta la mobilità di Stock.
Con questa soluzione risolvi i problemi legati alle stampe delle etichette sovracollo, segnacollo, identificative del pallet o, più in generale, dell’unità di movimentazione, spedizione o carico.
In sintesi: l’etichetta DOVE serve, NEL MOMENTO in cui serve!
Settori
Hi-Tech
Plug & Play
Integrazione
Modulare
Multi
- multi device. Si adatta ai dispositivi più diffusi presenti sul mercato dotati di Windows CE.
- multi unità di misura. Il magazziniere può gestire le attività in più unità di misura, Stockforce gestisce automaticamente le opportune conversioni.
- multi utente. 1, 2, 10, 20 utenti… Stockforce identifica chi esegue l’operazione e cosa fa in ogni istante in logiche multiutenza governate dal sistema.
- multi barcode reader. Qualsiasi tipo di barcode presente nella tua realtà viene interpretato da Stockforce grazie alla programmabilità del modulo di lettura barcode.
Versatilità
Scopri subito Stockforce
Prenota una demo
Premendo il tasto “Invia” si accettano termini e condizioni presenti nella privacy policy.