Caso studio – Sirurgia e Metallurgia
Scopri le esigenze e le soluzioni adottate da un nostro cliente, leader nel mercato siderurgico.
Quali sono alcune delle sfide logistiche che le aziende appartenenti al settore siderurgico devono affrontare?
Ne abbiamo parlato nel caso studio di una nostra azienda cliente, leader nel settore siderurgico (fatturato 188 milioni di euro). Vieni a scoprire i problemi, gli obiettivi e le soluzioni adottate in campo logistico, per una gestione del magazzino più efficiente!
L’azienda produttrice di componenti per il settore dei cilindri idraulici offre una vasta gamma di prodotti, tra cui barre e tubi in acciaio cromato, tubi alesati e rullati e alberi lineari di precisione. È il maggior produttore in Europa e uno dei più grandi a livello mondiale, con una rete vendita che copre oltre 80 Paesi.
Estratto dal caso studio
GLI OBIETTIVI
L’obiettivo generale era quello di implementare una soluzione WMS in tutti i plant produttivi, al fine di portare ad una significativa riduzione dei costi operativi, migliorando l’efficienza e la precisione della gestione del magazzino, ottimizzandone i processi e aumentando lasoddisfazione del cliente grazie ad un miglior controllo e visibilità dei dati.
Le principali ottimizzazioni applicate in azienda in seguito all’introduzione di Stockforce WMS hanno interessato principalmente 4 aree:
- Gestione ottimizzata dello spazio di magazzino
- Automazione dei processi di magazzino
- Gestione degli ordini e delle spedizioni
- Tracciabilità
Scarica il caso studio!
Scaricando il materiale confermi di aver preso visione e accettato i termini della Privacy Policy .