Ecco le 7 sfide principali del settore logistico per il 2023
Aumento dei prezzi del carburante, vulnerabilità informatica, disorganizzazione del magazzino e carenza di manodopera sono solo alcune delle problematiche che Logisticamente.it individua essere tra le 7 sfide principali che il mondo della logistica dovrà affrontare nel 2023.
Si aggiungano poi la necessità di ridurre l’impatto ambientale dei mezzi di trasporto e di velocizzare i tempi di risoluzione dei problemi, quello della logistica è un settore che deve sapersi reinventare per poter rimanere al passo coi tempi ed evitare ulteriori rallentamenti e interruzioni della supply chain.
Un valido aiuto può arrivare dal mondo dell’informatica, aiutando le aziende a velocizzare, automatizzare e monitorare i loro processi, con soluzioni sicure e che operano in tempo reale.
Stai cercando una soluzione per affrontare le sfide attuali e future della logistica?
Con StockForce WMS puoi:
- avere un magazzino organizzato e ottimizzato per gli spostamenti del personale e della merce
- gestire le scorte dei prodotti in maniera efficiente evitando sprechi o giacenze accumulate
- avere un’automazione leggera, rapida e flessibile per gestire il flusso delle merci nel magazzino
- personalizzare i flussi e le esigenze del magazzino secondo la tua specifica realtà aziendale
- dire addio al “chiuso per inventario” grazie alla funzione di “inventario rotativo”
- stampare etichette direttamente dal palmare
- risparmiare tempo
- sapere sempre cosa fare e dove andare
… e molto altro!
Da qualche anno, noi di Mox siamo entrati a far parte della community di Warehouse Logistics del “Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics IML”, un team di specialisti e ingegneri della logistica che si occupa di valutare i fornitori di sistemi di gestione del magazzino (WMS) utilizzando un sistema certificato secondo DIN EN ISO 9001, finalizzato a convalidare il software secondo criteri di alta qualità e obiettività.
Con la nostra soluzione Warehouse Management System, Stockforce WMS, abbiamo nuovamente conseguito la certificazione WMS System Validated.
Vuoi saperne di più?
Contattaci compilando il seguente form! Saremo felici di poterti aiutare.