Stockforce WMS per il settore Componentistica

Scopri funzionalità, caratteristiche e vantaggi di Stockforce WMS applicato al settore della componentistica elettronica

certificato wms

Il settore

Nel campo della componentistica elettronica è fondamentale avere il controllo in tempo reale dei componenti presenti a magazzino, poter verificare la disponibilità, controllare il numero di pezzi rimanenti, il loro prezzo di acquisto e gestire campioni e obsolescenze.

Un software di magazzino moderno consente di associare a ciascun componente acquistato la corrispondente fattura e la documentazione relativa, come le schede tecniche. Il WMS avolge funzioni specifiche legate al controllo qualità in ingresso, alla tracciatura (con lotti e seriali) e alle etichettature fuori standard.

STOCKFORCE semplifica la gestione del magazzino e garantisce un’organizzazione più efficiente e precisa, aumentando la produttività e ottimizzando i processi di approvigionamento e vendita dei tuoi prodotti.

Stockforce WMS è la soluzione di Warehouse Management System sviluppata da MOX per offrire alle aziende un’automazione logistica leggera, rapida e flessibile.

Adattabile a vari settori e personalizzabile secondo le specifiche esigenze e strutture delle aziende, Stockforce è la soluzione di gestione del magazzino perfetta per le aziende della componentistica.

Milexia usa Stockforce WMS

Alcune problematiche specifiche risolte dalla suite

  • Controllo qualità in ingresso con logiche di indirizzamento del componente (semi-lavorato/materia prima) da controllare:
    • nel reparto qualità
    • in free-pass per stoccaggio
    • direttamente a servire le linee di assemblaggio nel caso di urgenze (gestione dei “mancanti”)

Tutto ciò in funzione della tipologia di componetnte. I prodotti possono essere serializzati o lottizzati.

  • Etichettatura del prodotto con etichette non “banali”. Gestione di etichette di formati diversi (i componenti di solito sono di piccole dimensioni, raggruppati in scatole da x pezzi, …). Presenza di codice prodotto, descrizione e caratteristiche tecniche (ad esempio amperaggio del componente elettronico, vincolo di presenza del componente  insieme al componente y, appartenenza al kit di montaggio z, note per l’assemblatore, …)

Vuoi scoprire di più?

Prenota una demo gratuita, senza impegno, con uno dei nostri esperti!

Vantaggi e funzionalità

  • Il magazzino si integra nel processo di vendita e-commerce velocizzandone la chiusura.
  • Il sistema governa in autonomia l’attivazione dei prelievi con logiche definibili dall’utente.
  • Integrazione rapida con i maggiori provider di trasporto.
  • Funzionalità e flussi altamente personalizzabili.
  • Disponibile in cloud o on-premise.

Integrazione con i maggiori ERP sul mercato

SAP / HANA
Embyon
Dynamics NAV
Sage X3
Team System Enterprise
Alyante
JD Edwards

Perché integrare un WMS esterno all’ERP?

Molto spesso, i software gestionali presenti sul mercato italiano e internazionale, sebbene ben equipaggiati di funzionalità, non riescono a rispondere alle particolari esigenze logistiche delle aziende.

Questo perche quello che manca ai sistemi erp è la specializzazione / verticalizzazione nei vari settori di business.

Integrare una soluzione esterna per la gestione dei processi logistici permette di personalizzare i flussi in base alle richieste delle aziende, mantenendo e potenziando i sistemi già in uso in azienda.

In questo modo si adatta il WMS all’azienda e non viceversa.

Vuoi scoprire di più su Stockforce WMS applicato al settore componentistica?

Contattaci compilando il seguente form e prenota una demo gratuita! Uno dei nostri esperti ti mostrerà funzionalità e applicazioni pratiche della soluzione.

Premendo il tasto “Invia” si accettano termini e condizioni presenti nella privacy policy.