Novità OpenAI e l’AI per i processi aziendali di MOX Solutions
Tempo di lettura: 1 minuto
In questi giorni, OpenAI ci ha ispirati con il suo evento “12 giorni di Shipmas”, una celebrazione dell’innovazione in cui ogni giorno vengono presentate nuove funzionalità e tecnologie rivoluzionarie. In questi primi 5 giorni sono stati annunciati:
- Modello o1: un nuovo modello di ragionamento profondo, progettato per affrontare compiti complessi.
- ChatGPT Pro: una soluzione avanzata che integra AI con funzionalità vocali e testuali, dotato di una maggiore potenza di calcolo per elaborare le risposte.
- Sora: per creare video direttamente da descrizioni testuali.
- Canvas: una piattaforma che combina collaborazione e creatività, progettata per facilitare lo sviluppo di progetti complessi di scrittura e codifica. Attraverso un’interazione fluida e continua tra ChatGPT e l’utente, consente di generare nuove idee e affinare i contenuti in modo semplice e intuitivo.
- ChatGPT e Apple Intelligence: integrazione di ChatGPT con dispositivi iOS e MacOS, applicata a Siri, alla scrittura, al riconoscimento di immagini (camera control).
Da inizio anno, noi di Mox Solutions abbiamo intravisto le enormi potenzialità dell’intelligenza artificiale e ci siamo messi subito al lavoro per integrarla nel mondo business. Il nostro obiettivo è portare innovazione nelle aziende, rendendo i processi aziendali più veloci ed efficienti grazie all’AI. Le recenti novità annunciate da OpenAI confermano che siamo sulla strada giusta:
- Semplifichiamo l’accesso alle informazioni aziendali attraverso l’AI, permettendo ai nostri clienti di interrogare i propri dati in modo naturale, ad esempio per ottenere il saldo contabile di un cliente, sia via chat che vocalmente.
- Facilitiamo la raccolta e la gestione delle note sul campo con l’AI, come compilare un esito di visita direttamente con comandi vocali mentre si è in viaggio, ottimizzando il tempo e migliorando la produttività.
- Automatizziamo azioni operative con l’AI, come l’invio di report ai colleghi, garantendo che il flusso di lavoro sia fluido e che la privacy dei dati aziendali venga sempre preservata con la massima sicurezza.
L’AI non sarà più un’opzione, ma un elemento chiave per ottenere un vantaggio competitivo. Le aziende che la integreranno come supporto quotidiano al lavoro delle persone potranno migliorare produttività e semplificare le attività complesse.
In Mox Solutions, siamo pronti ad aiutare le imprese a sfruttare queste opportunità con soluzioni concrete e mirate. Vuoi parlarne con un nostro esperto AI? Scrivici!
Ti piacerebbe discutere insieme sul tema intelligenza artificiale per il business e vedere a cosa stiamo lavorando? Iscriviti alla lista d’attesa per il nostro evento “AI per il Business: pronta all’uso” per non perderti nessun aggiornamento!