Voucher digitalizzazione, fino a 10.000 euro per acquisto di Software, Hardware e Servizi. Realizza il tuo progetto digitale con noi!
Che cos’è il voucher per la digitalizzazione
Il voucher per la digitalizzazione è una misura messa a punto dal Ministero dello Sviluppo economico per aumentare la competitività delle imprese attraverso la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ ammodernamento tecnologico.
Come usare il contributo: termini e procedure
A partire dalle 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle 17.00 del 9 febbraio 2018, micro, piccole e medie imprese possono trasmettere domanda per richiedere il voucher.
Già dal 15 gennaio 2018 è possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.
Grazie al Voucher Digitalizzazione Pmi è possibile richiedere un finanziamento di un importo non superiore a 10 mila euro nella misura massima del 50% del totale delle spese sostenute.
Le spese ammissibili devono essere riferite all’ acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:
a) miglioramento dell’efficienza aziendale;
b) modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
c) sviluppo di soluzioni di e-commerce;
d) connettività a banda larga e ultralarga;
e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
f) formazione qualificata nel campo ICT del personale.
Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del voucher.
Che cosa serve per richiederlo?
Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi, una casella di posta elettronica certificata (Pec) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese e le coordinate bancarie.
Come funziona la domanda
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.
Nel caso in cui l’importo complessivo dei voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il ministero procede al riparto delle risorse in proporzione a ciascuna impresa beneficiaria. Poi, per l’assegnazione definitiva e l’erogazione, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese, la richiesta di erogazione, allegando i titoli di spesa.
MOX Solutions è al tuo fianco per supportarti nella trasformazione della tua azienda
Ci sono diverse soluzioni che si possono usare nell’ambito del voucher per la digitalizzazione. Se la tua azienda desidera realizzare un progetto finalizzato all’ automazione dei processi di produzione, logistica di magazzino e vendita approfittando di questo contributo, Mox Solutions è a tua completa disposizione.
Ti consigliamo di contattarci e/o di provvedere al più presto all’ attivazione della procedura per garantirvi tempo sufficiente nel caso si debba intervenire per la correzione dei dati o l’integrazione delle informazioni mancanti verso il Ministero.
Info e FAQ, link utili:
Scopri come richiedere il contributo >> http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione
QUI si possono visualizzare le domande frequenti a cui risponde il ministero dello Sviluppo economico in merito alla richiesta di voucher >> http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/214-faq/2037308-voucher-digitalizzazione-pmi-domande-frequenti-faq
Per accedere al bando Voucher Digitalizzazione >> https://agevolazionidgiai.invitalia.it/ (cliccando su “Accoglienza istanze”)
Informazioni sull'autore:
Federica Bergamin
Mi definisco una persona positiva, mi occupo di amministrazione e web marketing, curo i contenuti proposti da Mox Solutions, mi relaziono tutti i giorni con i clienti. Sono una persona solare e sempre in movimento. La corsa è la metafora della mia vita, dalla dinamicità del mio lavoro al mio più grande hobby, il running. Grande appassionata di blog, marketing e social media.